+39 335 5211105 dr@eliasmichael.it

Il Dott. Michael, assieme a colleghi ed amici, ha dato vita all’associazione no-profit, ONLUSAPE, nel desiderio di fare qualcosa per i paesi meno fortunati.

La prima missione, nel 2007, fu in Sudan, paese in grave emergenza umanitaria a seguito del susseguirsi di guerre.
L’associazione, pur con grandi difficoltà, riuscì a realizzare un ambulatorio da campo attrezzato e ad effettuare numerose visite a persone di diverse età.

In Bolivia, nel 2008, venne organizzata una nuova spedizione per istituire un centro di diagnosi e trattamento medico-chirurgico delle patologie oculari  fornito di strumentazione altamente tecnologica.

Sempre nel 2008 il Dott. Michael e colleghi hanno accolto i bambini di Chernobyl durante il loro soggiorno in città, per un controllo oculistico.

Nel mese di agosto 2014, infine, il Dott. Michael e altri colleghi, organizzano una nuova missione in Tanzania, portando strumenti diagnostici e materiale medico, un ambulatorio oculistico e ginecologico in un distretto agricolo di Zanzibar.

Le attività di Onlus Ape proseguono anche in Italia, con iniziative volte a far conoscere i progetti e a raccogliere fondi.

Fiera Country Life

Se vuoi conoscere i progetti di Onlus Ape o contribuire:

Elias Michael onlusApe